Viaggi Fotografici

Viaggi fotografici in tutto il mondo organizzati per darti il massimo. Leggi i commenti di chi ha già partecipato.

Calendario viaggi

I nostri video

Seguici su Facebook

Restiamo in contatto

Lezione nell'Antelope Canyon

Perchè scegliere i nostri viaggi fotografici?

Lezioni sul campo e assistenza continua.

I nostri viaggi fotografici sono veri e propri workshop, durante i quali la nostra assistenza è continua. Inizia prima della partenza e prosegue dopo il rientro a casa ma soprattutto, ti “seguiremo passo” passo durante tutto il viaggio senza limitare la tua creatività, il nostro scopo, infatti, è valorizzarla e non modificarla. Il nostro gruppo Facebook inoltre, sarà un ottimo strumento di confronto prima e dopo il workshop. 

Luoghi originali.

Tutti i nostri viaggi sono il frutto di sopralluoghi fatti sul campo. Per questo prima di proporre una meta organizziamo un viaggio esplorativo durante il quale vengono tracciati gli itinerari di quello che sarà poi il viaggio in calendario, questo ci permette sia di ottimizzare i tempi del workshop sia di scovare i luoghi più originali e nascosti, evitado così lunghe ricerche durante il viaggio.

Tutto il tempo che ti serve.
Siamo fotografi e sappiamo bene che i viaggi fotografici ha tempi diversi da un normale viaggio, per questo le nostre non saranno mai tappe “scatta e fuggi”. Vogliamo creare le condizioni migliori per farti ottenere il massimo.

Non fotografare ciò che vedi, fotografa come lo vedi.

Questa è la regola dei nostri viaggi. Il nostro obiettivo è farti entrare in un rapporto diretto e personale con i luoghi che stiamo visitando. La nostra ambizione non si limita a farti ottenere ottimi scatti di cosa vedi, vogliamo di più, vogliamo darti il tempo necessario e gli strumenti per fare fare fotografie che non siano solo la documentazione di ciò che vedi ma un racconto fotografico che parla di te e di “come vedi”.
Vogliamo far emergere il tuo “Stile di Vista”.

Viaggi in evidenza

Lofoten

Vista dalla grotta di cascata in islanda

Una leggenda racconta che quando Dio finì di creare la terra, si ritrovò in mano alcuni ciottoli avanzati, li lanciò nel mare del nord e creò le Lofoten.
Conoscendo questo arcipelago viene da pensare che sia veramente andata così. Le Lofoten, per bellezza e clima, sono meta indiscussa dei fotografi di tutto il mondo e visitarle con chi, come noi, le conosce bene, vuol dire fare un pieno di foto che ci rimarranno nel cuore.
Grazie alla loro posizione privilegiata, sono avvolte dalla corrente del golfo e raramente la loro temperatura scende sotto lo zero.

La regina di questo workshop

sarà l’Aurora Boreale ma i paesaggi, incastonati tra mare e montagne ci regaleranno immagini davvero emozionanti. I colori pastello dell’alba e del tramonto, tipici di questo periodo, faranno da sfondo alle nostre foto.

Vai al calendario dei nostri viaggi fotografici e vedi la programmazione

Patagonia

Vista dalla grotta di cascata in islanda

Se avete provato, almeno una volta, il “mal d’Africa”, vi accorgerete che il “mal di Patagonia” non ha nulla da invidiare al suo “blasonato cugino”.
Lo scrittore britannico Bruce Chatwin la definisce “…amante difficile che lancia il suo incantesimo ammaliatore, che ti stringe tra le braccia e non ti lascia più.
Stretta tra la Cordigliera delle Ande e l’Oceano Atlantico, nasconde una natura maestosa e incontaminata dove la popolazione, estremamente ridotta rispetto all’estensione del territorio, mantiene ritmi di vita tranquilli, lontani dalla frenesia del nostro quotidiano.

Ci Aspetta

una natura maestosa e incontaminata dove la popolazione, estremamente ridotta rispetto all’estensione del territorio, mantiene ritmi di vita tranquilli, lontani dalla frenesia del nostro quotidiano.

Vai al calendario dei nostri viaggi fotografici  e vedi la programmazione

Islanda

Viaggi Fotografici PhTours, cascata vista dalla grotta

L’Islanda è un concentrato di forze della natura.
Fuoco, acqua, ghiaccio e vapore si alternano chilometro dopo chilometro.
Imponenti ghiacciai, vulcani, paesaggi lunari, i geyser ed i laghi termali, sono solo alcune delle meraviglie che caratterizzano questa isola a cavallo tra la placca euroasiatica e quella americana.
E’ qui infatti, nei pressi di Reykyavik, che passa la frattura geologica che separa i due continenti. La faglia si abbassa di circa due centimetri ogni anno ed è anche possibile percorrerla a piedi.


L’Islanda è una terra che lascia senza parole per bellezza e diversità geologica.
Immensi altopiani di lava ed imponenti cascate che, in alcuni casi, scendono coprendo intere montagne, regalano scenari unici al mondo.

 

Vai al calendario dei nostri viaggi fotografici e vedi la programmazione

error: Content is protected !!