Siamo Fotografi, docenti di Fotografia e Photographer Coach che per la Fotografia hanno anche una grande passione.

Ogni nostro evento non è un semplice viaggio fotografico ma un vero e proprio Workshop itinerante che continua anche dopo il rientro a casa con il confronto sul lavoro finale.

Ogni Tour è il risultato di idee, progetti e sopralluoghi accurati.
Ogni Tour è il risultato di precedenti ricerche effettuate sul campo per individuare luoghi più originali, quelli autentici, spesso ignorati dalle tradizionali rotte turistiche, luoghi che scoprirete negli orari di luce migliore, per ottenere il massimo dalle vostre fotografie.

Ogni nostro Tour è un’esperienza che saprete raccontare attraverso la fotografia, è una storia che resta dentro.

Piero Leonardi

Fotografo, docente di Calligrafia Fotografica, Piero Leonardi ha collaborato con le riviste italiana Fotografare e Fotocine80 e con il magazine statunitense Apogee PhotoHa esposto in numerose personali in Italia e all’estero e le sue opere sono quotate nel mondo del collezionismo d’arte.

La Herbert Hoover School di Rockville, nel Maryland lo ha inserito tra i fotografi da studiare per chi desidera intraprendere un percorso di studi sulla fotografia, mentre il magazine londinese Contemporary Photography ha definito i suoi lavori “Hight Art”. Convinto che la fotografia, al di la dei tecnicismi, sia soprattutto una espressione della propria personalità, Piero Leonardi non solo propone, ai partecipanti, nuovi modi di vedere e nuove dimensioni della fotografia ma suggerisce, a ciascuno, gli strumenti per individuare il proprio univoco Stile di Vista.

Jordi Leonardi

Fotografo, musicista e videomaker, si è diplomato all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna in Direzione della Fotografia, Operatore di Ripresa e Montaggio.

La sua passione per la Fotografia, che “respira” fin dall’infanzia, e l’innata propensione per ricerca si sono trasformate in lavori di successo.

Collabora con la PhTours fin dalla sua fondazione, guidando i partecipanti in workshop fotografici negli Stati Uniti, in Europa e naturalmente in Italia.

La sua naturale inclinazione verso l’avventura, fa di lui il photographer coach ideale in tutte le esperienze di workshop fotografici in cui è richiesta la padronanza della guida in fuoristrada e la conoscenza capillare del territorio.

Luna Leonardi

Diplomata in grafica pubblicitaria e fotografia, ha il difficile compito di organizzare i nosri workshop.  Mappe e pubbliche relazioni sono il suo pane quotidiano.

Ogni tappa, ogni luogo che visitiamo, sia durante i viaggi esplorativi che precendono ogni workshop, sia durante i workshop stessi, è frutto della sua capillare e attenta ricerca.

A lei dobbiamo le preziose indicazioni che ci permettono di essere nei luoghi al momento giusto e con la luce migliore.

A lei spetta inoltre un compito ancor più difficile, scovare gli hotel migliori sia come logistica che come confort, senza mai perdere di vista il rapporto qualità/costi, che ci permette di mantenere basse le quote dei nostri workshop.

PhTour è un marchio Photographic Tours Ireland, note legali.