Siamo Fotografi, docenti di Fotografia e Photographer Coach che per la Fotografia hanno anche una grande passione.
Ogni nostro evento non è un semplice viaggio fotografico ma un vero e proprio Workshop itinerante che continua anche dopo il rientro a casa con il confronto sul lavoro finale.
Ogni Tour è il risultato di idee, progetti e sopralluoghi accurati.
Ogni Tour è il risultato di precedenti ricerche effettuate sul campo per individuare luoghi più originali, quelli autentici, spesso ignorati dalle tradizionali rotte turistiche, luoghi che scoprirai negli orari di luce migliore, per ottenere il massimo dalle tue foto.
Ogni nostro Tour è un’esperienza che saprai raccontare attraverso la fotografia, è una storia che resta dentro.

Fotografo, docente di Calligrafia Fotografica, Piero Leonardi ha collaborato con le riviste italiana Fotografare e Fotocine80 e con il magazine statunitense Apogee Photo. Ha esposto in numerose personali in Italia e all’estero e le sue opere sono quotate nel mondo del collezionismo d’arte.
La Herbert Hoover School di Rockville, nel Maryland lo ha inserito tra i fotografi da studiare per chi desidera intraprendere un percorso di studi sulla fotografia, mentre il magazine londinese Contemporary Photography ha definito i suoi lavori “Hight Art”. Convinto che la fotografia, al di la dei tecnicismi, sia soprattutto una espressione della propria personalità, Piero Leonardi non solo propone, ai partecipanti, nuovi modi di vedere e nuove dimensioni della fotografia ma suggerisce, a ciascuno, gli strumenti per individuare il proprio univoco Stile di Vista.

Jordi Leonardi
Fotografo, musicista e videomaker, si è diplomato all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna in Direzione della Fotografia, Operatore di Ripresa e Montaggio.
La sua passione per la Fotografia, che “respira” fin dall’infanzia, e l’innata propensione per ricerca si sono trasformate in lavori di successo.
Collabora con la PhTours fin dalla sua fondazione, guidando i partecipanti in workshop fotografici negli Stati Uniti, in Europa e naturalmente in Italia.
La sua naturale inclinazione verso l’avventura, fa di lui il photographer coach ideale in tutte le esperienze di workshop fotografici in cui è richiesta la padronanza della guida in fuoristrada e la conoscenza capillare del territorio.
PhTour è un marchio Photographic Tours Ireland, note legali.