Se non ho ancora avuto il piacere di conoscerti,
    scorri la pagina e leggi i commenti di chi ha già partecipato.

    Se invece hai già viaggiato con me, raccontami la tua esperienza.

    131 Commenti

    1. FRANCESCO TRUPPA

      Non ci vuole solo competenza e professionalità ma, per rendere indimenticabile una vacanza, serve l’amore e la passione che Piero sa infondere in ogni momento della giornata. Il tour è stato piacevole ed interessante. Poi c’è il fotografo e la capacità di accompagnarti nella scoperta di un mondo a me spesso sconosciuto. Mi piace sottolineare una frase che spesso utilizza, presa a prestito da Henry David Thoreau: ““Le immagini sono lì, a te non resta che prenderle.” Bravo Piero

      Rispondi
    2. Antonella Giammatteo

      Viaggio meraviglioso, poi, mai scelta fu più giusta quella di accompagnare Piero attraverso la Finlandia, la Scandinavia, la Norvegia per arrivare alle Isole Lofoten. Il viaggio avrebbe dovuto iniziare in Norvegia, ma sotto nostra richiesta, ci ha permesso di accompagnarlo attraverso queste splendide terre, facendocele ammirare da vicino, tanto da farci rimanere incantati per la loro bellezza. Laghi di immense dimensioni, fiumi e montagne, ancora innevate, ci hanno accompagnato verso le incantevoli Isole Lofoten dal mare cristallino e dai paesaggi nordici. Ci ha accompagnato professionalmente nel mondo della fotografia, rendendo facile fare dei bei scatti, anche a chi, come me, non molto pratica.
      Sempre gentile ed affabile, ha accontentato ogni nostra richiesta, anche se fuori programma. Per quanto mi riguarda mi ha permesso di soddisfare il mio forte desiderio di farmi il bagno in quel mare meraviglioso, visto che le temperature lo permettevano.
      Non posso che consigliare a tutti di seguirlo nei suoi fantastici viaggi.

      Rispondi
    3. Rino

      Viaggiare con Piero é viaggiare sempre tranquilli. Prevede anche l’impossibile. Assistenza perfetta organizzazione ineccepibile. Grazie piero

      Rispondi
    4. Antonella

      Sei stelle ******

      Rispondi
    5. Rossella

      Sono appena tornata da un viaggio con Piero in Camargue. L’esperienza è stata veramente molto positiva. Piero ci ha fatto vedere dei posti magnifici, è un grande conoscitore di ciò che invita a visitare insieme a lui. In particolar modo voglio sottolineare la grande disponibilità ed attenzione che ha nei confronti dei viaggiatori: è possibile chiedere praticamente qualsiasi cosa, anche un cambio di programma sul posto, se ciò può servire a migliorare il percorso e le conoscenze. Risolve praticamente ogni problema ed è una grande garanzia, grazie Piero.

      Rispondi
    6. Andrea Cagnoni

      Sono da poco tornato dal viaggio ad Andoya con Phtours. Bellissima esperienza,Piero è un profondo conoscitore di quei luoghi, non esita anche a cambiare programma per uno scatto particolare facendo così scoprire luoghi più nascosti. Lo consiglio vivamente a chiunque.

      Rispondi
    7. Giuseppe Formichella

      Workshop Lofoten 2024

      Ho partecipato al workshop fotografico Lofoten 2024 insieme alla mia famiglia e devo dire che è stato un’esperienza straordinaria, non soltanto per i posti meravigliosi che abbiamo visitato o le competenze fotografiche acquisite, ma soprattutto per l’arricchimento umano e personale che ne abbiamo ricevuto.

      Piero infatti, non è soltanto un istruttore altamente qualificato, pronto a fornire spiegazioni tecniche ma soprattutto un amico che con estrema generosità ha condiviso con noi il suo percorso fotografico e le esperienze che lo hanno portato all’elaborazione del format che va sotto il nome di “calligrafia fotografica”.

      Per quanto riguarda il viaggio, fin dall’inizio l’organizzazione è stata impeccabile, le comunicazioni sono state chiare e tempestive e l’assistenza fornita prima durante e dopo è stata perfetta.

      Ho apprezzato molto la verità di luoghi e soggetti proposti per le sessioni di scatto, con attenta selezione dei punti di ripresa nelle diverse ore del giorno che denotano un’estrema conoscenza del territorio.

      Ho ritenuto inoltre molto interessanti anche le spiegazioni riguardo gli usi e costumi locali nonché le visite presso musei e altre attrazioni.

      In conclusione, consiglio vivamente i workshop fotografici di phtours a chiunque sia interessato a migliorare le proprie abilità fotografiche in un ambiente stimolante, accogliente e familiare.

      Non vedo l’ora di partecipare al prossimo evento!

      Giuseppe, Alessandra Eli e Gio’

      Rispondi
    8. Simona Barsotti

      Andoja Marzo 2024.
      Si può scegliere come viaggiare ed io ho sempre concepito il mio viaggio come qualcosa che ti arricchisce, che porta il tuo pensiero ed il tuo cuore oltre…oltre ogni apparente visione. Se a questo si aggiunge lo scatto fotografico concepito come qualcosa che va oltre quell’istante…ecco che si trova quella emozione che “segna” quel viaggio per te, come persona, e per chi può osservare quell’attimo di paesaggio, di storia, di vita. Ph Tours viaggi fotografici e Piero mi hanno trasmesso tutto questo: la naturalezza dei rapporti, la serietà, la fiducia, le risate, la voglia di scoprire, di imparare, di capire…tornare a casa con “un bagaglio supplementare”…cosa possiamo volere di più da un viaggio? Niente…
      Grazie Piero e a presto!

      Rispondi
    9. Rossano cagnoni.

      Piero è un grande prima di tutto amico poi una persona squisita di grande esperienza e con una voglia immensa di coinvolgere le persone che diventeranno fin da subito amici. Abbiamo fatto un.avventura completa proprio di tutto divertendoci ridendo ma nello stesso tempo avendo degli insegnamenti a livello fotografico degni di un maestro con un infinita pazienza e con grande passione. Provate e non avrete problemi a farvi ricoinvolgere. Grandissimo amico.

      Rispondi
    10. Silvia Mugnai

      Conoscere Piero è stata una fortuna. Una persona gentile e sempre pronta a rispondere alle esigenze di tutto il gruppo,paziente e simpatico ci ha guidato passo dopo passo alla scoperta della fantastica isola norvegese di Andoja …con lui abbiamo visitato tutti quei posti tipici e sconosciuti a molti turisti,ci ha parlato della cultura del posto e dei suoi abitanti. Il viaggio dei miei sogni vissuto da sogno.
      Grazie PHTOUR e grazie Piero…sarà sicuramente il primo di tanti viaggi che farò con te 😊

      Rispondi
    11. Massimo De Luca

      Esperienze senza precedenti, paesaggi mozzafiato e culture nuove tutte da conoscere. Riassumerei le mie esperienze con PhTours così, per non parlare della gentilezza e disponibilità di Piero, una persona di un altruismo e di una sensibilità spiccati. Consiglio vivamente a chiunque interessi di scoprire nuovi lati del nostro mondo di scegliere PhTours. Anche se non sono un grande appassionato di fotografia il viaggio di questo tipo ha pienamente soddisfatto la mia aspettativa, sia perché non sono i classici viaggi che fa chiunque e sia perché la pazienza e la capacità di comunicare di Piero hanno reso interessante a me l’esperienza dal punto di vista fotografico. Un abbraccio grande

      Rispondi

    Invia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Open chat
    1
    ciao, come posso aiutarti?
    Chiama o scrivimi