Arrivo a Edimburgo, ritiro auto e trasferimento verso Glasgow dove faremo il primo pernottamento, compatibilmente con l’orario del volo faremo un giro nella città.

 

Partenza per Oban (2 ore di trasferimento circa), pittoresco paese di pescatori, dove resteremo fino al 6 agosto. Durante il trasferimento faremo alcune soste fotografiche nei luoghi più interessanti del tragitto.

Arrivo in serata e sistemazione nelle camere.

 

 


Giornata dedicata all’isola di Mull, che raggiungeremo con il traghetto.

Arrivati sull’isola seguiremo la strada che segue la costa. Oltre al capoluogo, Tobermory, che possiamo definire la città più colorata dellaScozia, ci aspettano le sue fantastiche scogliere, le cascate, il castello di Glengorm e tanti fantastici paesaggi.


E’ la volta di Loch Lomond nel parco nazionale di Trossach, un ambiente di grande bellezza, meta degli appassionati di sport acquatici ed escursioni. Ci dedicheremo alle location fotograficamente più interessanti e ai tanti paesini del parco.

Oban è la porta di ingresso di una penisola che vede sul lato opposto Iveraray, altro centro abitato dal fascino tutto scozzese. Seguremo la strada che circonda la penisola, andando da una città all’altra. Nel mezzo tutti i paesi ed i paesaggi che incontreremo saranno oggetto di interesse per i nostri scatti.

Partenza per Kyle, città di accesso all’isola di Sky, uno dei luoghi più belli della Scozia. Kyle sarà la nostra base per i 2 giorni che dedicheremo all’isola di Sky.
Come sempre, il trasferimento sarà ricco di soste fotografiche.

Escursione lungo la costa nord di Sky. Portree, Culnacnoc, Duntulm, sono solo alcuni dei caratteristi centri abitati a metà tra un villaggio ed una piccola città, che esploreremo con tutta la “calma fotografica” necessaria.


Partenza per scoprire la costa sud di Sky, il percorso,non meno interessante rispetto al giorno precedente, ci portarà a scoprire altri villaggi, come Glendale, Dunvega, Carbost ed infine Elgol, nella punta più meridionale dell’isola.

Partenza per Edimburgo. Raggiungeremo la capitale attraverso Inverness, città che sarà solo una delle tappe della giornata. Arrivo in hotel in serata.

Qualche ore in giro per Edimburgo e dopo pranzo trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

P.s. Una volta formato il gruppo, valuteremo, per chi vuole, la possibilità di prolungare il viaggio di una notte in modo da dedicare una intera giornata alla capitale.

Nel programma è riportata una sintesi dei luoghi più significativi: le attività della giornata prevedono soste aggiuntive che si renderanno utili allo svolgimento delle attività, il coach è un esperto del territorio e saprà guidarvi nei luoghi più interessanti, negli orari con la luce migliore.

A discrezione del coach, il programma potrà subire variazioni di ordine cronologico dovute alle condizioni meteo. Restano comunque garantite tutte le attività in programma.

L’ordine delle tappe riportate nella mappa è puramente indicativo,
I luoghi indicati nel programma saranno comunque visitati.

L’attivita e l’assistenza fotografica sono garantite per tutto il workshop.

Le ore ed i km riportati sulla mappa sono una indicazione di Google sul percorso totale che verrà poi suddiviso per tutto il periodo.

Call Now Button